“MOSAICI: STORIA E ARTE” A CURA DI SUE GIANNOTTI

 

 

 

 

 

Per chi ha viaggiato oltre oceano, imbattersi in mosaici o sentirne parlare è un’occorrenza comune ma forse non così negli Stati Uniti, o particolarmente nel nostro midwest.

Sue Giannotti per la quale i mosaici sono ambedue passione e professione. Sue ha fondato il Mosaic Opus Studio, dove crea le sue commissioni e opere d’arte. Ha servito come membro del Consiglio nazionale della Society of American Mosaic Artists negli USA e come giudice ufficiale per il Pictor Imaginarius Exhibition in Nazzano, Italia. Attualmente è la direttrice del programma di certificazione al The Chicago Mosaic School, dove anche insegna le tecniche tradizionali e contemporanee. Inizialmente ha studiato l’arte classica a Venezia e ha continuato la sua formazione professionale con maestri provenienti dall’Italia, Francia, Scozia e Inghilterra.

Sue Giannotti è oggi una dei più autorevoli e ricercati maestri americani ed educa studenti provenienti da luoghi come Israele, Brasile e altre parti del mondo. Le opere che lei ha creato sono state esibite in Italia, Francia, Latvia e Stati Uniti. Il 5 ottobre a Italiano per piacere, Sue Giannotti condividerà con noi la sua passione informandoci sulla storia, le varie tecniche, strumenti e materiali, e come il mosaico si è evoluto nell’arte contemporanea. Avremo anche l’opportunità di vedere qualcuna delle sue creazioni. Nelle foto, vediamo l’artista al lavoro nel suo studio e due delle sue opere.

Source: http://www.italystl.com/ipp/

Please follow and like us: